L’accademia di polizia in America e la Tolleranza zero

Negli Stati Uniti dove c’è maggiore considerazione della sicurezza e della giustizia, i vari corpi di polizia hanno le loro accademie dove vengono formati i futuri poliziotti, qui questi ragazzi e ragazze vengono formati e addestrati all’uso delle armi, alla guida di più mezzi, apprendono nozioni sulla negoziazione degli ostaggi, sulle tecniche investigative, apprendono nozioni di psicologia. Vengono anche apprese le varie tecniche di salvataggio, come la respirazione cardio polmonare, il salvataggio in mare e tante altre nozioni utili alla causa.

Indipendentemente dal fatto che sono tutti corpi di polizia locale, caraterizzati dalla limitata giurisdizione, negli Stati Uniti, i corpi di polizia specialmente quelli delle grandi città come New York, Los Angeles, Chicago e Boston possono essere considerati preparati, organizzati e qualificati.4d114ad4719c4ff3bd4c256a69a7b57c.jpg

Bisogna tenere in considerazione che le città prima citate non sono poi cosi tranquille, basta ricordare la politica dell’ex sindaco di New York City Rudolph Giuliani, che durante gli anni 90 dichiarò guerra ai criminali della grande mela, ottenendo ottimi risultati in special modo nella zona di Manhattan, con quella che è stata ribatezzata tolleranza zero.

Negli anni che vanno dal 1993 al 1995 attraverso la tolleranza zero,in città come New York e San Diego si sono ottenuti come detto ottimi risultati, tuttavia non è possibile sconfiggere del tutto il problema sicurezza ma se in un paese come L’Italia ci fossero più persone come il sindaco Giuliani, forse ci potrebbero essere dei notevoli miglioramenti.

L’accademia di polizia in America e la Tolleranza zeroultima modifica: 2008-06-08T11:00:00+02:00da francescopalo
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “L’accademia di polizia in America e la Tolleranza zero

  1. weeeee sani, il tema che propomni con questo blog è uno tra i più impotrnati per uno stato e in italia il più discussi ma meno efficace in fatto proprio di competenza delle forze di polizia

I commenti sono chiusi.