Arriva l’esercito

Ragazzi siamo proprio nella merda! ma merda nera, secondo me con tutte le cose che questo governo poteva fare quella di stanziare l’esercito a pattugliamento delle città mi sembra la minchiata più grossa.

La storia insegna che i paesi in cui è l’esercito a pattugliare le strade sono nazioni con mancanza di democrazia, basta prendere come esempio l’argentina degli anni 70, oppure le attuali Colombia e Myanmar cioè l’ex Birmania. Penso in primo luogo che la politica della tutela della sicurezza sia compito esclusivo del ministero dell’interno, secondo sia di competenza delle forze dell’ordine, terzo ma questa è una considerazione più che personale queste forze di polizia dovrebbero avere lo status di corpo civile.

In particolare penso che non ci facciamo una bella figura a livello europeo per non dire mondiale, un paese che non riesce a garantire il diritto alla sicurezza non è un paese serio, in secondo luogo si sta pensando a dei gruppi formati da un poliziotto,un carabiniere, un finanziere, un vigile urbano ed un soldato. Ora penso chi comanda? come la prederebbe un poliziotto che prende ordini da un carabiniere? oppure un vigile urbano che prende ordini da un militare?, secondo a chi devono dare conto alla questura, alla caserma oppure al comando? terzo ma secondo voi i criminali incaliti che sono più furbi di una volpe solo perchè ci sono militari armati con jeep e carra armati non delinquono più? mettere un carro armato in una a870ad9c8a113bf73824a1055c7e7d47.jpgpiazza di spaccio napoletana può servire secondo voi?

Come si devono comportare i militari se per esempio qualcuno forza un posto di blocco? sparando magari a cittadini italiani che hanno bevuto un pò? poi penso che 2500 soldati messi a pattugliare hanno un costo per quanto riguarda i mezzi e il pagamento degli stipendi! mi domando ma abitiamo in città come Roma, Milano e Napoli oppure in città come Baghdad e Kabul? non era meglio migliorare la situazione precaria delle forze dell’ordine, nuovi mezzi, nuovi uomini, stipendi adeguati con la possibilità di migliorare la situazione.

Io non so come la gente consideri questa scelta ma io personalmente ripeto che è una stronzata colossale!

P.S mi scuso per il linguaggio scurrile e volgare

Arriva l’esercitoultima modifica: 2008-06-14T21:45:02+02:00da francescopalo
Reposta per primo quest’articolo