Militarizzata la Campania

Per ricollegarci al tema del pattugliamento armato delle nostre città negli ultimi giorni è stata aperta una discarica nella provincia di Avellino con l’esercito messo a guardia di questo sito di stoccaggio. Non sono d’accordo anche in questo caso, è vero che bisogna sistemare la faccenda dei rifiuti ma penso che bisogna attuare una politica diversa, è l’uso dell’esercito non rientra in questa.

Dai servizi giornalistici ho visto anche che i militari,membri delle forze dell’ordine e tutti gli addetti civili addetti al sito di stoccaggio  presenti sul posto non avevano le adeguate protezioni contro tutto quello che è presente nell’aria in prossimità di una discarica. Non penso che quel posto sia Chenobyl! ma da questo si evince come lo stato tratta i sui cittadini.

Inoltre è una vera è propria militarizzazione della ragione, questo dimostra che non sono in grado di far fronte ad una emergenza di cosi tale entità per non parlare del rischio per la salute dei cittadini e il rischio ambientale.

Io da semplice cittadino e spettatore esterno di questa vicenda non posso che essere pessimista, non riesco ad immaginare un miglioramento della situazione, voi ci riuscite?

Militarizzata la Campaniaultima modifica: 2008-06-14T22:00:00+02:00da francescopalo
Reposta per primo quest’articolo